UN MIX DI CUI TI PUOI FIDARE


SECCO + UMIDO

Un'alimentazione di cui tu ti puoi fidare e un gusto che il tuo gatto amerà

Inizia con un'Alimentazione Mista

Mixed Feeding Tab 1 Image

Prenditi il tempo che ti serve

Consigliamo di far passare 7-10 giorni per l'introduzione di un nuovo cibo all'interno dell'alimentazione del tuo gatto, quindi la pazienza è fondamentale durante il periodo di transizione.

Crea un'associazione positiva

Prova ad alimentarlo con una una piccola quantità di alimento umido come delizia dopo il gioco. Questo contribuirà a creare un'associazione positiva con il nuovo cibo e consentirà al tuo gatto di abituarsi al gusto, alla consistenza e all'odore rispettando le sue condizioni.

Sii coerente e creativo

Se ti sembra che il tuo gatto non apprezzi un sapore, non arrenderti. Come i proprietari di gatti sanno, i gatti possono essere abbastanza particolari. Spesso hanno preferenze per gusti diversi. Ecco perché PURINA ONE fornisce numerose opzioni di gusti - dal salmone, al manzo, al pollo - adattandosi ai gusti individuali del tuo gatto, pur sostenendo una nutrizione equilibrata.

Mixed Feeding Tab 2

Tieni traccia del suo crescente appetito

Una volta che il tuo gatto ha mostrato appetito per il cibo umido, aumentane gradualmente la quantità seguendo la razione giornaliera raccomandata.

Regola il mix

Basta essere sicuri di diminuire la quantità di crocchette in modo da non eccedere con l'alimentazione. Utilizzando un approccio metodico eviterai di sconvolgere il ciclo alimentare del tuo gatto. Tieni monitorato il suo appetito crescente.

Mixed Feeding Tab 3

Osserva il suo ritmo giornaliero

I gatti sono naturalmente più attivi poco prima dell'alba e subito dopo il tramonto. Se hai un gatto che segue questi ritmi naturali, prova ad alimentarlo con cibo umido di mattina presto e dopo il tramonto.

Il programma per il giorno

Misura la quantità adatta di cibo secco e lascia mangiare al tuo gatto i croccantini durante la giornata.

Monitora l'alimentazione per una salute a lungo termine

Basta ricordare, che i gatti si adattano a mangiare in orari diversi. Trova una routine che funzioni al meglio per te e il tuo gatto e monitora ogni giorno eventuali cambiamenti nelle sue abitudini alimentari per avere una visione più dettagliata sulla sua salute

Scopri i nostri prodotti

Mixed Feeding Range