Regali per cani a Natale, ecco i più originali per il tuo pet
Regali per cani a Natale, ecco i più originali per il tuo pet
Regali per cani a Natale, ecco i più originali per il tuo pet

Regali per cani a Natale, ecco i più originali per il tuo pet

Un pacchettino anche per il tuo cane sotto l'albero: cosa conterrà? Dalle coccole calde agli snack più gustosi, una serie di idee per festeggiare tutti insieme.

Ecco aggiungersi un piccolo o grande pacchetto sotto l'albero di Natale: è quello per il tuo cane naturalmente, che come tutta la famiglia quest'anno avrà un pensiero tutto per sé. Se sei indeciso su cosa acquistare, ti proponiamo qualche piccola idea che lo farà scodinzolare di gioia.

Un regalo per il tuo cane a tutto relax.

Sonnecchiare è dolce... E caldo, e comodo! Natale potrebbe essere il momento perfetto per una nuova cuccia: morbida, avvolgente, spaziosa, con tessuti antiallergici e facili da sfoderare e mettere in lavatrice. Ce ne sono per tutti i gusti: dalle ceste più classiche, ai materassi, a quelle a forma di sofà.
Regali per cani a Natale, ecco i più originali per il tuo pet

Toilette.

La toelettatura, amata e odiata dal quattrozampe, si può trasformare in un momento di coccola: sapevi che esistono speciali massaggiatori per cani a batteria per dargli sollievo quando è sotto l'acqua? Se viaggi spesso, è l'occasione per regalare un kit da viaggio per la toilette, con spazzole, spray, detergenti studiati appositamente per il cane di casa.

Regali per cani fai-da-te.

Se ami sferruzzare, in Rete si trovano molti tutorial per confezionare maglioncini per proteggere il cane durante l'inverno, adatti soprattutto ai cani di piccola taglia. Se invece le dimensioni non sono ridotte, col fai-da-te puoi confezionare una copertina per la sua cuccia, da portare in giro durante le feste di Natale per farlo sentire sempre a casa. Per farlo ancor più felice, con un po' di tessuto e scampoli puoi confezionare anche giochi a prova di morsicate.

Arredo canino.

Tutto in ordine, anche giochi e spazzole? Natale è l'occasione buona per provare a mettere a posto tutto, con scatole speciali magari a tema canino, facili da pulire e da impilare. Oppure, può essere l'occasione per cambiare le sue ciotole e comprarne di nuove, magari con il suo nome inciso.

Snack golosi.

Ma la gioia più grande è forse quella di qualcosa di gustoso da sgranocchiare. Purina ti offre per esempio la linea di snack Delibakie (ttps://www.purina.it/prodotti/prodotti-per-cani/snack-per-cani-delibakie), con tante forme diverse – cuori, stelle – e tanti gusti da proporre nei giorni di festa: una ottimo fuori pasto per deliziare il tuo cane.

Consigli.

Vuoi fare l'albero ma temi per il tuo cane? Scegli sempre un angolo protetto della casa, dove in caso di caduta accidentale vi sia qualcosa a fermarlo su tutti i lati. Nascondi i fili elettrici delle lucine di modo che non possa rosicchiarli e posiziona davanti all'albero alcuni pacchi ornamentali, affinché non vi arrivi.