L’aristocane? È il barboncino nano
L’aristocane? È il barboncino nano
L’aristocane? È il barboncino nano

L’aristocane? È il barboncino nano

Tartufo nero che spunta da un cespuglio di peli ricci, taglia mini, segni particolari: simpaticissimo

Tartufo nero che spunta da un cespuglio di peli ricci, taglia mini, segni particolari: simpaticissimo. Il barboncino nano, che rispetto a quello classico ha una taglia leggermente minore, è conosciuto come un perfetto cane da compagnia ma non è solo questo: è anche un esemplare da caccia ma soprattutto è il collega degli aristogatti: un aristocane. Le nobildonne fin dal XVII secolo, infatti, lo preferivano agli altri come animale domestico e lo facevano vivere nelle corti e nelle case patrizie trattandolo come un principe. Ma si tratta davvero di un nobilcane, magari un po’ snob e dal carattere difficile? Non esattamente...

Un aristocane che non è mai snob!

In verità il barboncino nano, così come quello classico, non ha nulla di aristocratico anche se è da tempo etichettato come tale. Il suo carattere non è quello di un cane snob, al contrario, lui è simpaticissimo, socievole, amante della compagnia umana e del divertimento. La sua personalità brillante e allegra lo rende un perfetto cane da compagnia per coppie dinamiche e per famiglie allargate. Con lui si possono fare tante gite e vivere le più disparate avventure, sperimentare nuovi giochi, scoprire nuovi sport: il barboncino nano sarà sempre felice di accompagnare il possessore ovunque.

Inoltre non ha pretese: vive bene in appartamenti grandi e piccoli, con o senza giardino, e non è difficile da addestrare. Solo un avvertimento sul suo carattere: non è arrendevole e se un comando gli sembra insensato, non lo esegue! La sua grande intelligenza, testimoniata anche da una speciale classifica che lo vuole come secondo solo al border collie, è insomma una delle sue più evidenti caratteristiche.

L’aristocane? È il barboncino nano
L’aristocane? È il barboncino nano

L'alimentazione corretta per il tuo cane di piccola taglia

Il tuo cane di piccola taglia è un compagno unico, pieno di energia, vivacità e curiosità. Nonostante la sua personalità sia così "grande", la sua taglia piccola comporta esigenze diverse rispetto ai cani di taglia più grande.


Scopri la gamma