INIZIARE L’ALIMENTAZIONE MISTA

POD L’alimentazione Mista

Prenditi il tuo tempo

Raccomandiamo 5-7 giorni di introduzione graduale quando aggiungi un nuovo alimento alla dieta del tuo cane: avere pazienza è quindi un elemento chiave durante la transizione.

Crea associazioni positive

Prova a dare al tuo cane un piccolo quantitativo di cibo umido come premio dopo il gioco. Questo aiuterà a creare un’associazione positiva col nuovo cibo e permetterà al tuo cane di abituarsi gradualmente al sapore, alla consistenza e all’odore rispettando i suoi tempi di adattamento.

Sii costante e creativo

Se il tuo cane non sembra interessato ad un gusto, non rinunciare. Purina ONE è disponibile in tanti gusti diversi a seconda del suo stadio di vita e delle sue esigenze specifiche, provvedendo alle preferenze individuali del tuo cane mentre supporta un’alimentazione bilanciata.

POD L’alimentazione Mista

Presta attenzione ai suoi aumenti di appetito

Quando il tuo cane inizia a mostrare appetito per il cibo umido, aumenta gradualmente la quantità fino ad arrivare alla quantità giornaliera raccomandata.

Aggiusta il mix

Assicurati di diminuire la quantità di crocchette in modo da non dare una quantità eccessiva di cibo. Adottare un approccio regolare e preciso ti aiuterà a non disturbare le abitudini alimentari del tuo cane. Presta attenzione ai suoi aumenti di appetito.

Pianifica la giornata

Pianifica la giornata

Individua la quantità corretta di cibo secco, mischiata con la quantità proposta di cibo umido, e servile dividendole in 2/3 pasti al giorno.

Monitora il peso del tuo cane per la sua salute sul lungo periodo

Trova una routine che funzioni per te e per lui, e monitora le sue fluttuazioni di peso per adattare le quantità di cibo assunto e mantenerlo in forma.

Scopri la nostra gamma

POD L’alimentazione Mista